Stampa

Curriculum

luigi brocchiLaureato in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Siena, specialista in Chirurgia Generale, Esperto in Angiologia, con attività pluriennale nella branca specialistica riconosciuta ed attestata dalla Federazione Regionale degli Ordini dei Medici, Master Quadriennale in Medicina Estetica, Medicina Anti Ageing, Termal & Medical SPA Manager

LIbero professionista dal 1993 con attività in studi medici specialistici privati, già consulente scientifico cosmetologico, welness & SPA, con attività didattica e di tutor.

Nel 1996 Direttore Responsabile del primo centro toscano di Medicina Estetica, Terme di Chianciano (SI) dove contemporaneamente inizia ad interessarsi di cosmesi naturale, fitoterapia, argille ed acque termali. In seguito a ciò nel '98 crea una propria linea dermocosmetica, lavorando su oli essenziali, principi attivi vegetali, sistemi conservanti naturali, potenzialità cosmetiche di acque e argille, concentrandosi su antiche ricette e vecchi testi cercando di ripercorrere tremila anni di bellezza.

Dal 2001 al 2009 Direttore Sanitario alle Terme Antica Querciolaia, Rapolano Terme (SI) dove viene chiamato per creare una nuova SPA all'interno dove implementerà e completerà la cosmesi in uso con le materie prime fortemente legate al territorio, olio d'oliva, piante officinali, miele ecc con la convinzione di un futuro cosmetico naturale e con radici sul territorio stesso. Dal 2003 al 2009 Direttore Sanitario Società Terme e Ambiente (SI), Stazioni Temali di Petriolo e Radicondoli.

Nel 2009-2011 Direttore Sanitario al Petriolo SPA Resort. In questo periodo mette a punto e crea, unico in Italia, e tra i primi al mondo, il nuovo concetto di trattamenti benessere, la Biocosmesi Naturale Fresca o meglio la SPA a Km 0; fonda la Accademia Italiana di Sineidologia e scrive “Il Libriccino delle Erbe Piante e Fiori - Breviario di un Medico degli Usi Antichi di Aromi Profumi e Sapori di Toscana”

Nel 2012-2013 Direttore Sanitario e Responsabile Start Up SPA Terme di Sassetta (LI), La Cerreta Country Resort dove porta la sua conoscenza ed esperienza fondendo l’azienda biodinamica esistente con una vera offerta di trattamenti SPA in linea al suo pensiero.

Da sempre, nella sua esperienza professionale, portatore dell'approccio olistico alla persona, con l'utilizzo scrupoloso delle conoscenze della medicina occidentale, ma anche della medicina tradizionale cinese, della medicina ayurveda, della omotossicologia e della fitoterapia.

Partecipa ogni anno ai più importanti Congressi e Corsi di perfezionamento per mantenersi aggiornato su tutte le novità nell’ambito della Medicina e della Chirurgia estetica.

Dr. Luigi Brocchi

Dott. Luigi Brocchi: Medico Chirurgo - Specialista Chirurgia Generale - Angiologia - Medicina Estetica