brocchi-4

Accademia Italiana di Sineidologia

Stampa

"Lo studio dell'essere consapevole, l'arte di creare e divulgare benessere "

".....la combinazione di conoscenza medica, intuizione e giudizio definisce l'arte della medicina. Tale arte è necessaria alla pratica della medicina come una solida base scientifica."

Harrison's Medical Book "Principles Of Internal Medicine"

" dunque la medicina è arte, e se è arte, non può prevedere per colui che ne è primo attore, semplicemente limitarsi ad osservare, giudicare ed intervenire limitatamente alla disfunzione, ma passare attraverso l'accettazione dell'uomo nella sua globalità e complessità, inserito nella natura in cui vive, nell'aria che respira, nei processi mentali che quotidianamente esplica. Deve prenderlo per mano, essere, non depositario unico di scienza, ma semplice propagatore di millenarie conoscenze ed esperienze nell'arte medica, per avviare un processo di consapevolezza dello stato di salute, un percorso esistente ma dimenticato nella mente di tutti noi."

Dott. Luigi Brocchi

Stampa

Passione, storia e radici nel territorio, ovvero "un passo indietro nella semplicità"

Sineidos, in greco significa essere consapevole, da qui l'idea e la creazione di un gruppo di studio per la consapevolezza del benessere
, Laboratorio divulgativo e di approfondimento, che si esplica in una vera e propria Officina del Benessere dal quale fuoriescono le idee e le linee guida, tra cui la Biocosmesi Fresca a km 0 e selezionati trattamenti e percorsi SPA, oltre ai piu innovativi trattamenti Medici.

Progetto attuale ma semplice e rivoluzionario, flessibile ed adattabile in ogni parte del mondo che affonda le sue radici, aumentandone il valore, nel territorio, nelle sue materie prime naturali, nella sua storia. Attinge nella tradizione popolare e nelle conoscenze fitoterapiche, botaniche, alchemiche, in modo sempre meno invasivo, e forse … piu' etico.

Un cammino da avviare e compiere per il raggiungimento di un processo di consapevolezza dello stato di salute, percorso esistente ma dimenticato nella mente di tutti noi, non un effimero miglioramento od una singola emozione, ma un bagaglio di esperienze per una nuova forma di benessere psicofisico e ritrovata bellezza della nostra immagine ed anima.

Dott. Luigi Brocchi

Dott. Luigi Brocchi: Medico Chirurgo - Specialista Chirurgia Generale - Angiologia - Medicina Estetica